Titolo: “Un Lituus in studio d’artista 2”
Quando: 7- 8 aprile 2018
Orari: 18.00 – 21.30
Programma: sabato 7 aprile ore 18.00: Presentazione della 2ª edizione del libro “Lituus – Gli Etruschi e le energie della Madre Terra” di Andrea Amato (si prega di arrivare puntuali)– dalle 19.30 ingresso libero per la mostra.
Visita mostra opere: 7-8 aprile 18.00 – 21.30
Opere esposte: Vito Maria Simius, Viola Di Massimo
Dove: Studio Arte Viola, Via Rodolfo Morandi 3 – 00139 Roma
Per info: info@arteviola.com
Ingresso libero
”Un Lituus in studio d’artista 2″
Il 7 e l’8 aprile lo Studio Arte Viola aprirà nuovamente per due giorni di mostra e per la presentazione della seconda edizione del libro “Lituus – Gli Etruschi e le energie della Madre Terra“. I protagonisti saranno Andrea Amato autore del libro, Vito Maria Simius autore dei disegni e Viola Di Massimo che ospiterà questa iniziativa nel proprio studio d’arte.
Già nel 2013 ci fu l’occasione di presentare nello stesso luogo la prima edizione del “Lituus”, per chi volesse può vedere qui l’evento.
Questa volta Andrea Amato ci parlerà dei misteri e le magie degli Etruschi attraverso i nuovi disegni realizzati da Vito Maria Simius che hanno arricchito questa seconda edizione del libro. Le illustrazioni saranno anche in mostra nello Studio Arte Viola.
Un libro affascinante, un viaggio che tutti dovremmo fare o che forse abbiamo già compito in un tempo non lontano nel passato o… nel futuro.Il protagonista del libro nato dalla mente dell’autore è Caile Vibenna, un giovane etrusco curioso del sapere, di imparare dagli anziani sacerdoti e di arrivare alla conoscenza attraverso il volo degli uccelli come solo un vero Augure può arrivare fare.
La storia di Caile, è una storia scritta secoli fa. Nel tufo. E l’autore l’ha letta nel tufo e ce ne ha rimandato il fascino che lo ha colpito quando era ancora un ragazzo.
Per informazioni scrivere a: info@arteviola.com a.amato@aeteres.com
Per chi invece non potesse essere presente ma volesse leggere il libro, è possibile trovarlo nella sezione shop del sito.
Andrea Amato esperto di energia negli spazi.
Dal 2003 studia nel campo della domoterapia (bonifica ambientale della casa). Nel 2012 fonda assieme ad un gruppo di ricercatori Aetere’s, un’azienda che si occupa di Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale attraverso rilevamenti, analisi, progettazione e realizzazione di tecnologia. Dal 2005 è relatore per corsi professionali, conferenze e seminari in Italia e in Svizzera riguardo archeoenergia, architettura e Geometria Sacra, energia nell’arte. www.aeteres.com – a.amato@aeteres.com
Vito Maria Simius visual artist e graphic designer.
Si occupa di creazione e comunicazione visiva fin dal 1999. L’insieme delle esperienze di disegno, illustrazione, grafica, fotografia, animazione 2D e poesia ha infine dato vita a un vero e proprio Collettivo Immaginario. Dal 2009 cura la veste grafica dei progetti editoriali della OaC edizioni. simius.carbonmade.com vitomariasimius@gmail.com
Viola di Massimo, artista, vive e lavora a Roma.
La sua ricerca artistica inizia nel 1986 con lo studio del nudo femminile. Dopo l’accademia di Belle arti di Roma partecipa a numerose collettive e personali. Dal 1998 apre il proprio studio alle visite su appuntamento dove è possibile vedere le sue opere. Dal 2011 lo studio è anche spazio aperto al pubblico per eventi organizzati dall’artista. Le luci, i pigmenti rossi, le matite su carta, i video, le sculture, le tele e i soffitti inclinati fanno sì che lo studio stesso sia opera-installazione e l’osservatore divenga inconsapevolmente protagonista dell’opera. www.violadimassimo.com – info@arteviola.